PRIME IMPRESSIONI...

Ciao a tutti!vi racconto dopo un lungo viaggo siamo arrivati a San Jose Costa Rica,dove c'era Ugo il nostro tutor di Gradea aspettando il nostro arrivo,dopo questo siamo arrivati al nostro Hostel dove non vedevo l 'ora di vedere un letto,adesso sono 4 giorni che sono a San Jose dove sto vivendo delle situazioni diverse e dove ho trovato gente da ogni parte del mondo e questo mi rende felice perche vuole dire che il costa rica è un pase che ti puo dare tanto.
Adesso aspetto il nostro viaggo nelle comunita di burica e boruca dove vivremo per i prossimi 30 giorni sono molto contento di vivere nelle comunita in mezzo con indigeni e tutti i tipi di animali ,bene vi lascio dopo vi informero di piu .un abbracio a tutti paolo


La Vida es Pura
"Se assumono un 15enne a lavorare certo che ti mando".
Questa fu' la risposta di mia madre al mio primo avvicinamento al viaggio, dopo aver chiesto di poter andare a lavorare fuori.
Adesso somma lo stesso avvicinamento piu' la conseguenza naturale delle cose..ed eccomi qui. Sorvoliamo in questo momento l'America Centrale.
787 km/h e 11278m. d'altitudine. Potessi guardare sotto sarebbero vertigini assicurate. Vertigini d'adrenalina. Potessi dormire..lo farei.
Barbara,il primo incontro del viaggio lavora qua. E' solare e ci da subito il suo numero. Mangeremo la pizza italiana sulla costa Pacifica. Ma non a breve.
Non voglio né pizza né Italia ora!!
Sbarchiamo a San Josè dopo un viaggio di 2 giornate di luce, un giorno in un giorno.
I nuovi 4 compagni di viaggio. Di un pezzo di viaggio di vita.
Dopo i primi giorni l'emozione supera il sonno 3-0 .
Dopo una settimana le stesse emozioni, piu' nuovi sorrisi, nuove conoscenze, nuove idee, nuove vibrazioni...non si fermano!!!

PURA VIDA HERMANOS!!!

Marcello




siamo arrivati!
Mi sembra ieri che sono partita per la Spagna, dopo la quale decisi di non fermarmi per un po'!E dopo aver tanto amato la mia cara Europa mi trovo qui in Costarica', a San jose'!Da tanto volevo fare il grande salto, il viaggio intercontinentale, ma un po' per mancanza di fondi, un po' per paura non mi azzardavo a realizzarlo davvero.Adesso sono in ostello , viviamo qui da gia' una settimana e tra 2 giorni ci troveremo a Punta Burica a realizzare quello che, durante questi giorni di corso, stiamo pianificando.E' la mia prima esperienza con una Ong, e anche questo mi sembra un po' un sogno, di essere privilegiata a toccare con mano quello che tanti ragazzi come me , della stessa facolta', vorrebbero fare.
Se volete sapere come sto...beh, sto...curva dell umore normale..attendo di tornare tra un mese per dirvi come mi sento, per raccontarvi e pubblicare fotografie..attendo i vostri commenti(so gia' che sarete cattivvisimi,jejeje).Besos , y pura vida!!!

ps la valigia dopo due giorni di panico e dopo essere passata anche per Taiwan e' arrivata a destinazione !!enhorabuena!17 feb 2009 Alessia




Pura vida!
E' così che la Costa Rica ci accoglie!
Dopo 15 ore d'aereo interminabili, mi ritrovo dall'altra parte del mondo o meglio dire in un altro mondo!!
Ci troviamo a San José, la capitale. E' una città coloratissima, dinamica, profumata, baciata dal sole e ricca di sorrisi della gente, nonostante si possano vedere per le strade crude realtà della vita umana.
E' questo il posto in cui inizia un'asperienza ricca di conoscenza di se stessi e di un altro popolo, intensa di emozioni e parte importante della nostra vita!

Pura vida
Priscilla 17/02/2009

Nessun commento:

Posta un commento